Regolamento della Diciottesima  MARAMOTTA  8  SETTEMBRE 2024

Art.  1  Condizioni di partecipazione.

La manifestazione a passo libero, non competitiva, avrà partenza libera dalle ore 8,30  con qualsiasi condizione meteorologica.

I partecipanti sono liberi di usare l’andatura più adatta alla propria condizione fisica, essi dovranno attenersi alle norme vigenti in tema di codice stradale. Verrà garantita la massima cura per la buona riuscita della manifestazione.

Art.  2  Limiti di responsabilità.

L’organizzazione non si assume responsabilità per fatti che avvengono nel corso della manifestazione.

Art.  3  Iscrizioni.

Le iscrizioni sono aperte a tutti, avranno luogo dalle ore 08,00 alle ore 12,00

delle domeniche  25 Agosto e 1 Settembre , il sabato 6 Settembre dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00 presso il gazebo di fronte  alla Chiesa Parrocchiale di Motta Visconti e la domenica 8 Settembre  dalle ore 08,00 nel luogo della partenza-arrivo presso la cascina Agnella. Il costo dell’iscrizione è di euro 7,00 con riconoscimento (bottiglia di vino CANTINE CAVALLOTTI)  e euro 5,00 senza riconoscimento  più la maglietta ufficiale  della  MaraMotta , fino ad esaurimento scorte.

I neonati in passeggino non pagano l’iscrizione.

Art.  4  Percorso.

Quasi interamente pianeggiante con una sola discesa ed una salita dal parco del Ticino, si snoda per l’80% su strade di campagna in terra battuta e non trafficate e solo il 20% nel centro abitato.

Art.  5  Servizio di pronto soccorso.

Verrà assicurato dalla Croce rossa italiana.

Art.  6  Partenza e Chiusura manifestazione.

La partenza sarà libera a partire dalle ore 08,30. La conclusione avverrà alle ore 12,00 e comunque all’arrivo dell’ultimo partecipante. Sarà attivo il servizio “scopa”.

Art.  7  Ristori.

Sono previsti ristori al 4°e 7° chilometro per il percorso da 9 chilometri. Mentre per il percorso da 15 saranno disponibili  al 4°, 8° e 12° (c.ca) . All’arrivo sarà allestito un ristoro finale.

Art.  8  Raggiungimento e parcheggio.

Le vie di accesso e di uscita dalla zona di partenza-arrivo saranno segnalate da apposite indicazioni, sarà disponibile un ampio parcheggio per autovetture, motociclette e pulmini. Per gli abitanti del posto consigliamo invece di raggiungere il punto di partenza-arrivo in  bicicletta.

Art.  9  Animali al seguito.

Sono ammessi alla competizione animali domestici non pericolosi al guinzaglio.

Art. 10 premi.

I  cinque gruppi più numerosi si aggiudicheranno un cesto di prodotti locali.

Torna in alto