maggio 06, 2021     |
@ La posta degli amici

(1)  Perché bisogna studiare la storia? Perché, tra le altre cosucce, vi ricordereste queste importanti date:

21 aprile 753 a.C., fondazione di Roma AB URBE CONDITA - SPQR

11  novembre 582 a.C., fondazione di Medhelan-Milano

15 aprile 2007 d.C. , fondazione dei QDR – SQDR – SIAMO QUELLI DI ROZZANO


… ma già qualche mese prima il seme che poi diverrà il nostro fiore biancorosso era stato gettato in riva all’Arno, stava già germogliando, sino a sbocciare sabato 14 aprile 2007, con folgoranti magliette rosse e bianche, in partenza per Torino. Ma per farla breve (per modo di dire), mi piace riportare quello che avevo scritto in occasione di queste due maratone.

http://www.quellidirozzano.it/MaratonetiMaratone/Anno2006/tabid/482/Default.aspx

http://www.quellidirozzano.it/MaratonetiMaratone/Anno2007/tabid/481/Default.aspx

Ovviamente è fatto obbligo a tutti voi di leggere le cronache complete delle nostre maratone e delle nostre corse “speciali” (Cortina-Dobbiaco, Collemarathon Barchi-Fano, Run 5.30, Milano, Treviso, sino all’ultima corsa dedicata al nostro amico Alvaro, il 19 maggio del 2019, tutto tutto), perché poi vi arriverà un questionario di 999 domande a cui dovrete tassativamente rispondere, per la serie

“Tutto quello che avreste voluto sapere sui QDR e non avete osato chiedere”…

Però, seriamente, mi mancano le tapasciate, quelle che hanno cementato il gruppo, magari seguite da una mangiatina in qualche bel ristorantino o da qualche visita in luoghi d’arte, le nostre classiche, San Colombano e Miradolo, Castiglione Olona, il giro del lago di Varese, la Sforzesca, la Stralanfranco, quelle del lodigiano e del cremasco, Oleggio e il parco del Ticino, per non parlare di Bergamo, di cui mi sono innamorato correndoci e camminandoci “da òta e da ùra”. Chissà …

Ciao a tutti Gianni QDR

 

(1.1) Complimenti a tutti i componenti di questo bellissimo gruppo, vi porgo i nostri auguri per il vostro anniversario, a nome della PODISTICA QUINTO de' STAMPI, parecchi di noi abbiamo avuto modo di poter condividere con voi tantissime belle domeniche in tapasciate o competitive, e posso solo che rinnovare a tutti i QDR un sincero augurio di poterci ritrovare presto  a qualche nastro di partenza. 

TANTISSIMI AUGURI. 🎂🎂❤️❤️ Simone F. - Podistica Quinto de' Stampi

 

# Ricorderemo volentieri

TRIESTE - 2 MAGGIO

MEZZA MARATONA DI TRIESTE

Bavisela portata a termine. Gara classica che può ingannare. Prima parte in salita, falsopiano fino all’undicesimo poi si gode della discesa fino all’arrivo. Gestito tutto bene non ho sofferto, perciò tutto benissimo!! Week end triestino andato alla grandissima!! Consiglio vivamente!!  Domenico QDR

 

SAN MAURIZIO D'OPAGLIO - 2 MAGGIO

SANMA RUN TRAIL

Prima gara competitiva da Novembre 2019. Un trail di 18 km sopra il lago D'orta. L'emozione di riaffrontare una gara competitiva, dopo più di un anno e mezzo è indescrivibile. Grazie, grazie e ancora grazie, al mio compagno di avventura Mauro e alla sua splendida famiglia, mi hanno fatto passare una giornata fantastica. Grazie anche al mio coach Stefano che mi tira il collo ogni settimana, che riecheggia nella mia testa e mi dice di non mollare.  Barbara B.

 

§ Spazio cultura

TITOLO

In preparazione ...

Copyright (c) 2010 Quelli di Rozzano   |  Dichiarazione per la Privacy  |  Condizioni d'Uso